ODS Lavora con noi

Posizioni aperte: visual merchandiser

Luogo: Milano – Sede Centrale

Che figura professionale cerchiamo

Creare un’esperienza di acquisto positiva e ottimista è qualcosa che ci sforziamo di vivere in Azienda. Cerchiamo un visual merchandiser altamente innovativo e qualificato per creare esposizioni per la vendita al dettaglio di alta qualità. Il candidato non deve aver paura di pensare fuori dagli schemi mentre lavora su attività creative di visual merchandising. Con grande attenzione ai dettagli, il display merchandiser deve convertire con successo gli acquirenti delle vetrine in clienti attraverso progetti efficaci. Il visual merchandiser in questione deve inoltre conoscere a fondo le ultime tendenze dei consumatori e la psicologia del mercato di riferimento. Eccellenti capacità di comunicazione, sia verbale che scritta, sono fondamentali per il ruolo di visual merchandiser.

Obiettivi di ruolo

Curare il visual merchandising creativo secondo gli obiettivi dell’azienda, sia che si tratti di aumentare le visite, creare consapevolezza o conversioni di vendita.
Crea un’esperienza di acquisto positiva e appagante per i clienti attraverso il visual merchandising e l’esposizione.
Implementa campagne di merchandising creative rispettando le linee guida aziendali.
Utilizzare i principi del visual merchandising per raggiungere gli obiettivi fissati dall’azienda.
Guida gli obiettivi di vendita e la redditività attraverso un design efficace e un visual merchandising.

Responsabilità

Cura e monitora l’intero ciclo di vita dell’esperienza di visual merchandising, tenendo presente gli obiettivi di marketing.
Massifica gli alto vendenti assicurando una corretta lettura degli scaffali e dei fuori banco per assicurare la migliore esperienza al cliente.
Comprende e analizza la psiche del cliente per curare un merchandising più efficace.
Valuta e misura l’efficacia di un determinato prodotto visivo e lo modifica secondo le necessità del momento.
Monitora l’inventario del negozio e assicura che il visual merchandising sia visualizzato in modo efficace.
Garantisce un ambiente di lavoro sicuro e fornisce un servizio clienti eccezionale come specialista di visual merchandising.
Monitora i costi (es: attrezzature visual) per un determinato progetto e per il continuativo e garantisce che il visual merchandising rimanga nei budget proposti.
Collabora e si coordina con altri professionisti, siano essi acquirenti, membri del team di marketing o rivenditori.
Installa e configura i display tenendo presente le tendenze di stile visivo prevalenti nel mercato del settore specifico.

Requisiti

Laurea triennale in comunicazioni visive, progettazione grafica o una disciplina correlata.
Eccellenti capacità creative, progettuali e analitiche.
Conoscenza dei comuni software di progettazione 3D.
Esperienza precedente come visual merchandiser o esperienza di lavoro in un team di merchandising.
Forte interesse per le tendenze attuali del visual merchandising.
Informazioni sui bisogni e sui modelli dei consumatori.
Conoscenza dell’etica e delle linee guida del branding aziendale.

Competenze

Conoscenza di Adobe Creative Suite.
Familiarità con il funzionamento di HTML e CSS.
Buone doti relazionali e capacità di lavorare in team, empatia.
Competenze legate al servizio clienti.

Compila il form e invia il tuo CV

Formazione:
Carica il tuo CV (formato PDF max 5Mb) *
Solo per cittadini italiani:
Appartengo alla categoria protetta?
Accettazione Privacy Policy